Nuova Zelanda PDF

2010 è entrata in vigore la nuova legge locale sull’immigrazione. Per i connazionali che intendano recarsi in Nuova Zelanda per turismo o affari per periodi di permanenza non superiori ai 90 gg. Dal 1 ottobre 2018 le autorita‘ doganali neozelandesi possono chiedere a chi nuova Zelanda PDF in Nuova Zelanda le password per accedere a dispositivi elettronici. Formalità valutarie e doganali: in entrata ed in uscita dalla Nuova Zelanda ogni viaggiatore che possiede più di 10.


Författare: .

La normativa imposta dal Ministero dell’Agricoltura sull’importazione di prodotti alimentari è molto severa. Si consiglia, prima della partenza, di informarsi presso l’Ambasciata neozelandese in Italia. Non si segnalano al momento particolari criticità in relazione all’ordine pubblico. Si registra tuttavia un aumento di fenomeni di furti, borseggi e altri episodi di micro-criminalità, soprattutto nelle località turistiche.

Il terrorismo rappresenta una minaccia globale. Nessun Paese può essere considerato completamente esente dal rischio di episodi ricollegabili a tale fenomeno. La Nuova Zelanda è un Paese altamente sismico essendo percorsa da Nord a Sud dalla c. Faglia Alpina, punto di saldatura tra la Placca Australiana e quella Pacifica, in corrispondenza del c. Per questo motivo, sul territorio neozelandese si verificano circa 15. Di questi, un numero compreso tra i 100 e i 150 è di intensità tale da essere percepita dall’essere umano, con punte che superano ogni anno il sesto grado della scala Richter.

Nuova Zelanda potrebbero essere interessate da fenomeni ciclonici. E’ opportuno pertanto informarsi prima della partenza sulla situazione meteorologica a destinazione, attraverso il proprio agente di viaggio e gli organi di informazione. Lungo le coste della Nuova Zelanda si avvistano di tanto in tanto diverse specie di squali, ma gli episodi di attacchi nei confronti dell’uomo sono assai rari. A causa del buco nella fascia di ozono che sovrasta l’Antartide e la parte meridionale dell’emisfero australe, i raggi solari sono particolarmente intensi e pericolosi per l’uomo. Vaste aree della Nuova Zelanda non sono adeguatamente coperte dalle reti di telefonia mobile, in particolare i parchi e le riserve naturali che, pur potendosi considerare generalmente sicuri, sono esposti a variazioni delle condizioni meteorologiche estremamente pronunciate ed assai repentine. Normativa prevista per abusi sessuali o violenze contro i minori: è prevista la reclusione fino a 20 anni. Italia sulla base delle nostre leggi.